Ci presentiamo

La nostra azienda agricola, giovane e dinamica, nasce dall'amore per la natura e da una grandissima passione per la coltivazione dell’olivo, elementi che hanno consentito di raggiungere in breve tempo risultati eccellenti.

Nel 2012 il nostro olio ha partecipato a "L'Oro delle Marche", il 13° Concorso Regionale degli Oli Extravergini di Oliva ed è stato insignito delle "3 gocce d'oro e menzione di qualità".

Bissa il riconoscimento anche nell'anno successivo, il 2013.

Nel 2014 al 15° Concorso Regionale Degli Oli Extravergini di Oliva, "L'Oro delle Marche" si aggiudica "attestato di qualità".

Nel 2015 l'azienda incrementa la superficie olivata e partecipa al 16° Concorso Regionale degli Oli Extravergini di Oliva, "L'Oro delle Marche" con 2 oli, un Blend e monovarietale di leccino ed entrambi sono stati insigniti con "4 gocce d'oro e menzione di merito"

I nostri filari di ulivi crescono sulle dolci colline marchigiane che digradano armoniosamente sino alla verde riviera picena che si estende tra Porto Sant’Elpidio, Lido di Fermo e Porto San Giorgio e sulla colllina Osimana, alle spalle della rinomata Riviera del Conero con le ridenti località di Numana, Sirolo e Portonovo e a ridosso del borgo medievale di Offagna.

La qualità del nostro prodotto viene garantita da numerosi controlli e continui accorgimenti applicati in tutta la fase di produzione che ci permettono di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del frutto.

La raccolta delle olive viene effettuata al giusto grado di maturazione con sistemi manuali e utilizzo di reti che evitano il contatto con il terreno e ne garantiscono l'integrità. 

La spremitura a freddo viene effettuata nella stessa giornata di raccolta e al massimo entro le 10 ore successive così da offrirvi una produzione limitata altamente genuina e ricercata. Proprio per questo il frantoio altamente tecnologico e moderno lavora le olive in atmosfera controllata per evitare il contatto con l'aria e la conseguente ossidazione, la temperatura in fase di gramolatura è monitorata automaticamente e mantenuta a valori ottimali e l'estrazione dell'olio tramite decanter centrifugo a 2 fasi utilizza un quantitativo di acqua limitato per evitare la perdita delle sostanze buone quali i polifenoli.

Prova il nostro olio, 100% naturale!